top of page
DEF1.jpg

Golfo Aranci

A soli 18 chilometri dall'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda e dal Porto di Olbia, non lontano dalle famose cittadine della Costa Smeralda di Porto Rotondo (10 Km) e Porto Cervo (20 km), si trova Golfo Aranci, un piccolo centro marino ai piedi del promontorio di Capo Figari, immerso nella natura e più economico e tranquillo rispetto alle altre località della zona.

 

Golfo Aranci si affaccia sul golfo di Olbia ed è famosa per la particolare bellezza delle sue spiagge di sabbia bianca, ben 24. Cala Moresca, Cala Sabina e la Spiaggia Bianca sono solo alcune delle più belle nella zona, caratterizzate tutte da una costa bassa e regolare, facilmente raggiungibili.

​

La particolarità di Golfo Aranci rispetto ad altre località della Sardegna è di vantare spiagge stupende a due passi dal centro del paese.

Le spiagge del centro sono numerate, dalla Prima fino alla Quinta spiaggia.

 

Nelle immediate vicinanze di Golfo Aranci, subito fuori dal centro, meritano una sosta Cala Moresca, Cala Greca e, sull’altro versante della penisola, Cala del Sonno.

Allontanandosi  invece dal paese in direzione nord si incontra la piccola e bellissima spiaggia di Cala Sabina.

​

Proseguendo verso Porto Rotondo, si incontra l’ampia Spiaggia di Marinella, dove sono presenti numerosi locali che offrono musica fino a tarda serata. Proseguendo verso la zona di Arzachena, non mancate la Spiaggia di Capriccioli e la Spiaggia del Principe.

 

Se da Golfo Aranci vi orienterete invece a sud, tenete presente la Spiaggia Bianca, e una dopo l’altra, le piccole spiagge di Sos Aranzos, Cala Banana e Nodu Pianu, fino a raggiungere la Spiaggia Pittulongu.

​

IL CENTRO DI GOLFO ARANCI

​

In questa zona si viene soprattutto per fare vita di mare, tuttavia nel centro di Golfo Aranci ci sono alcune piccole attrazioni che vi intratterranno quando non sarete in spiaggia.

Di certo non mancherete di fare una passeggiata sul lungomare, le cui panchine riportano le citazioni di importanti poeti e filosofi del passato.

 

Sempre sul lungomare, due volte al giorno, potrete ascoltare il canto della Sirenetta Di Golfo Aranci: si tratta di una raffigurazione stilizzata in bronzo che, uscendo dal mare, diffonde musica a metà mattino e al tramonto, Ed è proprio a questa sirena che abbiamo dedicato il nome del nostro esclusivo progetto immobiliare SA SIRENA.

L’installazione artistica è visibile all’inizio del porto turistico e nella stessa zona si trova anche l’area shopping denominata La Dolce Vita.

​

golfo aranci map 1.png

SA SIRENA

fo aranci map2.png

SA SIRENA

PORTO DI OLBIA

AEROPORTO
COSTA SMERALDA

bottom of page